Onoranze Funebri De Cecco,
chi siamo

De Cecco Onoranze Funebri si occupa di trasporti funebri internazionali e nazionali, da e per tutte le destinazioni, eseguiti con carri funebri propri nonché del disbrigo delle pratiche amministrative inerenti il decesso della persona e la sistemazione cimiteriale della salma.
Cura con grande attenzione anche gli addobbi floreali e la fornitura di casse funebri di alta qualità con caratteristiche certificate, di ogni modello e di ogni genere.
Dispone di personale altamente specializzato per il trattamento, la vestizione, la composizione delle salme, la sigillatura delle bare e quant’altro necessario, sino alla cremazione delle salme.

 

Onoranze Funebri De Cecco,
la nostra storia

… è molto antica, infatti risale a più di un secolo fa quando, ai primi del ‘900, il nostro bisnonno Francesco iniziò l’attività. Fu, per noi, il capostipite nel lavoro e nella passione per la falegnameria, prima, e poi per il servizio funebre. Egli cotruiva cofani su misura e personalizzati, in modo da fornire un servizio sempre più completo e dignitoso per quanto riguarda l’ultimo saluto terreno. Tant’è che per rendere il servizio ancor più prestigioso, costruì personalmente una carrozza funebre (1908) trainata da uno o più cavalli, unica nella nostra zona di pedemontana. Fu una grande innovazione per l’epoca, molto apprezzata e richiesta, per svolgere servizi funebri, in tutti i paesi limitrofi: Maniago, Frisanco e Val Colvera, Fanna, Cavasso Nuovo, Meduno, Toppo, Travesio, Solimbergo, Sequals, Colle ed Arba. Venne utilizzata fino a quando, nostro padre Sesto nel 1958, su proprio disegno fece trasformare una auto“Fiat 1100” che divenne, la prima auto adibita per questo scopo nella nostra zona.

Gli insegnamenti dei nostri avi e di nostro padre quali: la creatività, l’intuito, la cura dei dettagli e lo sguardo verso il futuro hanno plasmato anche noi, David e Michela, che siamo la 4° generazione a portare avanti una professione delicata ed impegnativa come dare dignità ad un momento unico e finale della vita, quale la morte.

"Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami:
il tuo sorriso è la mia pace."

"Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami:
il tuo sorriso è la mia pace."

Sant'Agostino

Torna su